Imparare online

 

 

 

E se i dispositivi elettronici (telefonini, tablet e pc) fossero usati per incontrarsi e creare insieme, invece che per isolarsi nel proprio mondo virtuale?

 

Grazie all’innovazione e comunicazione tecnologiche, si aprono infatti nuove porte e prospettive di interazione creativa, specialmente per i contenuti audio-visivi. 

 

Il Progetto PdV prevede di usare il linguaggio più attraente per i «giovani d’oggi» e dei nostri tempi, per saltare la resistenza e l’apparente non interesse alla relazione, grazie alla prospettiva sia di imparare nuove tecniche di costruzione creativa di video sia di poter esprimere una propria ‘storia’, effettiva o immaginaria.

 

È da considerare, inoltre, un altro valore aggiunto di queste produzioni, oltre a quelli di accrescere la disponibilità alla relazione interpersonale e la creatività o forza costruttiva: quello “comunitario”, ottenuto attraverso la loro agile condivisione e diffusione con un semplice link, sui vari dispositivi o sulle piattaforme social.

 

Vedi anche i post relativi a questa attività “Imparare online” e la sua applicazione in Video-making in ospedale: anche in tempi di pandemia, il Progetto è smart!

Creiamo e giochiamo insieme online:

 

Perle di Vita – Impara online

(clicca per visualizzare il pdf)