Video artistici

 

 

Si è nati per amare e creare, qui si pensa.

 

E amando e creando si raccolgono perle di vita, per comporre collane da donare agli altri, allo Spazio.

 

Per amore, per necessità, perché “è bello e utile”.

 

Perché:

“Non la bellezza, ma la comprensione della Bellezza salverà il mondo”, e

“L’Arte sarà l’unico mezzo vitale della nuova cultura” (Collana Agni Yoga)

 

Perché “la Bellezza è lo splendore del Vero”, come dice Platone, e cercare di esprimerla, al meglio delle nostre possibilità e capacità, ciascuno nel proprio modo unico, è la gloria dell’essere umani, è l’arte di vivere.

 

 

Filosofeggiando un po’: l’etimo di Arte significa “moto per unire”, unire il mondo delle Idee e quello delle Forme, delle cause e degli effetti, per precipitare il Bello, il Bene ed il Vero, per liberarne l’essenza.

 

E le Idee, potenze causali e causanti che producono tutte le Forme, sono costituite da due Energie fondamentali: Suono e Luce, il Suono essendo “il primo Agente creativo dello Spazio” e la Luce “il moto ritmico del Fuoco” che rivela l’opera del Suono creatore.

 

 

In tal senso, i contenuti audio-visivi sono davvero un linguaggio nuovo (comunque recente per l’umanità) per esprimere la Bellezza, per creare e donare forme d’arte, tendenti al Bello, Bene e Vero ideali.

 

E poiché il Ritmo è quella “magia che trasforma il passo in una danza e la prosa in poesia”, il tentativo di cantare ed illustrare le Essenze ideali è figlio del desiderio di apprenderne sempre meglio, “in bellezza, con cautela e oscillando”, l’Arte di vivere e di esprimerla, con gioia, sulla Terra.

 

All’Amor che move ‘l sole e l’altre stelle.

 

 

Vedi i post relativi alla direzione “Video artistici”.